Impianti idraulici

Quando si intende ristrutturare la propria casa, una domanda ricorrente è quali impianti idraulici e materiali scegliere per soddisfare le proprie esigenze funzionali ed estetiche. Prendere da soli queste scelte, senza le competenze e l’esperienza appropriati, può essere complicato e stressante.

Avere un interlocutore unico di fiducia, significa ricevere una consulenza immediata per sciogliere ogni dubbio.

Cosa si intende per impianti idraulici

Innanzitutto occorre chiarire cosa sono gli impianti idraulici. L’impianto idraulico o impianto idrico è un impianto costituito da tubi e macchinari in grado di trasportare acqua da un punto a un altro ed è composto da tubazioni che distribuiscono l’acqua ai vari locali della casa. Una delle funzioni principali è smaltire le acqua nere, quelle di scarico.Se stai ristrutturando casa, ufficio, o devi riparare un impianto danneggiato, realizziamo impianti idraulici di ultima generazione con garanzia di affidabilità e qualità.

Migliori tubi per impianti idraulici

In passato gli impianti idraulici venivano tagliati a mano e filettati ad arte dagli idraulici. Gli impianti idraulici moderni hanno tempi di messa in posa anche di un paio di giorni ( escluso smatellamento, massetto, e tempi di messa in opera dei pavimenti, che variano in base ai materiali utilizzati ).
Grazie alle moderne leghe plastiche termofondibili i tempi per creare l’impianto idraulico sono molto più rapidi e meno dispendiosi.
Esistono diversi tipi di tubazioni e la domanda è quale impianto idraulico scegliere?

soffioni-cabinadoccia-cristallo
Raccoglitore acque piovane

Per la scelta dell’impianto idraulico ci siamo totalmente affidati a Ristrutturare Oggi. Non è un tipo di lavoro da “fai da te” ed è importante che gli operai siano tecnicamente bravi e chi li gestisce e coordina sappia quali scelte prendere. Così siamo andati sul sicuro.

tubi multistrato upnor impianti idrici
PREVENTIVO GRATUITO


Quale impianto idraulico scegliere?

La scelta non è scontata, bisogna valutare la finalità dell’utilizzo dell’impianto, le temperature, la durata nel tempo e i costi, solo per citare alcuni aspetti da tenere in considerazione.
In base alle risultato atteso, alle caratteristiche di partenza degli ambienti e al budget di spesa, ti consigliamo noi la soluzione più conveniente. Di seguito ti forniamo alcuni spunti, ma considerale solo curiosità, perchè, se non vuoi dedicarti al “fai da te”, sarà molto più semplice affidare queste scelte a noi.

bagno bianco domotica
doccia sauna
domotica sauna

Quanto costa rifare un bagno

Uno dei casi più frequenti di rifacimento dell’impianto idraulico riguarda la ristrutturazione del bagno. In questo caso incide molto la scelta dei materiali di arredo e rifinitura, le pavimentazioni, ecc. Basti pensare ai costi dei mobili del bagno, ai prezzi dei termoarredi, sempre più utilizzati grazie alla bellezza del loro design e versatilità delle funzioni, alle componenti box doccia sempre più lussuose e piacevoli, alla crioterapia, ecc. In generale la tendenza, in Italia, è quella di considerare il bagno non più come uno spazio intimo di breve utilizzo, ma uno spazio da godere e vivere, come qualsiasi altra stanza dell’immobile.