
Pavimento in marmo per interni
Un pavimento in marmo per interni dona personalità agli ambienti grazie alla vasta gamma di colori e striature presenti in commercio. Anche la semplice scelta di colore incide fortemente sullo stile e design di un ambiente.
In generale il marmo è un rivestimento che ha, nella maggior parte delle sue varianti, la peculiarità di riflettere la luce e quindi dona luminosità ed eleganza ad una stanza, sia nella classica variante bianco, avorio, grigio, sia nella più moderna variante nero.
Noi di Bertoli Ristrutturazioni abbiamo esperienza pluriennale nella fornitura e posa in opera di marmi a Napoli e provincia. Qualsiasi domanda sull’acquisto, il trattamento e la manutenzione di questa pregiata pietra naturale, puoi rivolgerti a noi.

Rivestimento top in marmo
Il marmo viene spesso usato come rivestimento top per bagni e cucine. In alcune di queste foto potete vedere il risultato del “recupero” di una pavimentazione in marmo in un appartamento da ristrutturare. Nel nuovo appartamento il marmo della pavimentazione è stato riciclato per realizzare il rivestimento di pavimenti, pareti e piatto doccia del bagno nella nuova abitazione.
Nonostante la sua natura delicata, il marmo resta un rivestimento che denota una scelta di grande pregio. Se trattato con i prodotti e la cura adeguata è possibile preservarne bellezza e luminosità nel tempo.


L’idea di rivestire di marmo anche il piatto doccia ha dato un tocco di classe al bagno, ma non solo! Rendere così uniforme piatto doccia e pavimento, fa sembrare il bagno un’unico grande ambiente in cui concedersi il meritato relax.
Bea

Rivestimenti in marmo bianco
I rivestimenti e pavimenti in pietra naturale hanno un valore estetico elevato, le venature naturali dei marmi, rendono questi rivestimenti unici. I materiali come la pietra naturale sono più porosi e delicati. Occorre quindi farli trattare in funzione del tipo di utilizzo prima di installarli.


Come pulire il marmo bianco o colorato
Per pulire il marmo macchiato, sporco o ingiallito è importante usare prodotti specifici per marmo naturale ed evitare detersivi, prodotti chimici abrasivi e aggressivi, ad esempio mai usare la candeggina. progettati per altri tipo di rivestimento. Periodicamente si può praticare una lucidatura o levigatura per esaltarne la bellezza. E nella pulizia di tutti i giorni, basterà spolverare e soprattutto asciugare sempre con un panno di camoscio ( il marmo è bello lucido, senza aloni di calcare ).


Gres porcellanato effetto marmo
Il gres porcellanato, è una piastrella realizzata a livello industriale, non naturale. Molto compatta e dura, non porosa è detto anche ceramica tecnica. I progressi tecnologici hanno portato alla realizzazione di questo materiale capace di imitare la resa estetica di materiali estremamente diversi tra loro come il parquet in legno e le lastre di marmo. Con il grès è possibile riprodurre entrambi gli effetti. In particolare potremmo definire il grès porcellanato, come la versione sintetica del marmo. Simile per quantità di finiture e luminosità al pregiato marmo, ha costi più accessibili in base alla qualità e al formato.


Rivestimenti termocamini in marmo
I rivestimenti per i termocamini esistono in stile classico e moderno, per andare incontro a tutti gusti e stili, integrandosi perfettamente con l’arredamento. I rivestimenti dei termocamini possono essere realizzati in marmi pregiati e pietre dal design personalizzati. Un dettaglio in marmo da profondità e pregio all’intero camino e ambiente circostante.